Vis Art

Firenze, abbandonano rifiuti tessili accanto ai cassonetti: denunciate tre persone

Rinvenuti circa 30 sacchi di plastica contenenti scarti di lavorazione tessile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 07 giugno 2019 18:50

Abbandonano a notte fonda dei grossi sacchi di plastica con scarti di lavorazione tessile, ma sono stati visti da una pattuglia della Municipale: è successo in via Sestese, a Firenze, dove una pattuglia in borghese del Reparto Rifredi era impegnata in un servizio mirato poiché nella zona sono stati riscontrati diversi casi di abbandono di rifiuti.

 

Intorno alle 03:30, come riporta una nota del comune di Firenze, gli agenti hanno visto un furgone bianco in transito con a bordo tre persone e hanno deciso di seguirlo a debita distanza fino in via Gozzi, dove il veicolo si è fermato accanto ai cassonetti della nettezza urbana.

 

Dal mezzo sono uscite due persone che hanno iniziato a gettare nel cassonetto alcuni grandi sacchi di plastica. La pattuglia ha raggiunto il furgone bloccando i tre che, capita la situazione, stavano tentando la fuga.

 

All’interno del mezzo sono stati rinvenuti circa 30 sacchi di plastica contenenti scarti di lavorazione tessile. I tre soggetti, tutti stranieri, sono stati denunciati in base al Testo Unico dell’Ambiente per trasporto e abbandono rifiuti in mancanza di iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali in concorso.

 

Il veicolo con gli scarti tessili all’interno è stato sequestrato

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.