Finocchiona, bistecca, porcini... Le sagre del fine settimana nel fiorentino
Torna la sagra della bistecca
sabato 18 maggio 2019 16:24
Cinghiale, bistecca, pesce, ficattole, finocchiona, fritto... Cosa scegliete? Sono le sagre di questo fine settimana, sabato 18 e domencia 19 maggio, nel fiorentino.
Si comincia con la sagra del cinghiale e tortello a Pelago, organizzata dalla Squadra "Il Passatore", presso il Circolo Arci, tutte le sere a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.
Torna a Compiobbi, frazione del comune di Fiesole, la Festa del Pesce, dalle 19.30, al Circolo Ricreativo La Pace.
Domenica 19 maggio presso il Circolo MCL di San Vincenzo a Torri, nel comune di Scandicci, si svolgerà la sagra della ficattola, dalle 15:30.
A Bivigliano nel comune di Vaglia, domenica 19 maggio si terrà la seconda Festa della finocchiona e dei salumi toscani. Gli stand gastronomici aprono dalle 10 alle 21.
A Sambuca, frazione del comune di Tavarnelle Val di Pesa c'è la 34ª edizione della Sagra della frittella Fior di Cascia.
Sagra sociale del Cinghiale a Montebonello, nel comune di Pontassieve. Gli stand gastronomici sono allestiti nei locali impianti sportivi e resteranno aperti tutte le sere a cena e la domenica anche a pranzo.
Al Circolo Arci di Pian di San Bartolo, frazione del comune di Fiesole, c'è la Sagra della bistecca, il sabato e la domenica dalle 19:30 e la domenica dalle 12:30.
Appuntamento a San Donnino, nel comune di Campi Bisenzio con la sagra del fritto. L'evento è organizzato dalla Fratellanza Popolare di San Donnino e si svolge nei locali della Parrocchia di San Donnino, in via Trento 191. Gli stand gastronomici restano aperti a cena dalle 19:30. Presente anche la pizzeria.
A Palazzolo, nel comune di Incisa Val d'Arno, c'è la Sagra del fungo porcino, al Circolo Arci Olimpia di Palazzolo, la sera a cena dalle 19:00, al coperto in caso di pioggia.