Firenze, verso il voto: in città arrivano Zingaretti e Salvini
A sostegno di Dario Nardella e di Ubaldo Bocci
martedì 14 maggio 2019 18:23
Il conto alla rovescia per le elezioni a Firenze ci dice che mancano più o meno dieci giorni alla data in cui i fiorentini saranno chiamati a votare.
La campagna elettorale in vista delle amministrative del 26 maggio è sempre più nel vivo, e a Firenze arrivano i leader dei partiti a sostegno dei candidati Dario Nardella, sindaco uscente e in lizza per il Partito Democratico, e Ubaldo Bocci, candidato per la coalizione di centrodestra.
Il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti sarà a Firenze per sostenere la corsa di Nardella a Palazzo Vecchio. Doppio appuntamento mercoledì 15 maggio: alle 18.30 la nuova piazza della Ciminiera, all’interno della Manifattura Tabacchi, ospiterà l’incontro “Innovazione, creatività, futuro: le frontiere del lavoro”; alle 20 Zingaretti e Nardella raggiungeranno la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia per la cena di autofinanziamento della campagna elettorale.
Matteo Salvini, vice presidente del consiglio, ministro dell'Interno e leader della Lega, sarà a Firenze domenica 19 maggio, per sostenere il candidato sindaco Ubaldo Bocci. Il comizio di Salvini si terrà nella centrale piazza Strozzi, dalle 21.