Vis Art

Fiorentina, sfuma il sogno finale di Coppa: l'Atalanta vince 2-1

A Bergamo, con oltre 2.200 tifosi al seguito, i viola perdono la semifinale di ritorno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 25 aprile 2019 23:02

Si ripartiva dal 3-3 di Firenze di due mesi fa, oltre 2.200 fiorentini erano partiti verso Bergamo con il sogno di conquistare la finale di Coppa Italia. Ma la Fiorentina, in casa dell'Atalanta, perde 2-1 il ritorno della semifinale ed esce dalla competizione.

 

I viola di Montella partono forte, dopo 3 minuti passano in vantaggio: Chiesa imbecca Muriel in verticale e il colombiano supera Gollini, 0-1. Chiesa e Veretout poi sfiorano il raddoppio davanti al portiere, e l'Atalanta al 13' pareggia con l'ex Ilicic su rigore (fallo di Ceccherini su Gomez).

 

Si va al riposo sul pareggio, nella ripresa la Fiorentina riparte bene ma Benassi non riesce a superare Gollini. Dall'altra parte Lafont chiude sul tiro di Gomez, con l'Atalanta che controlla il gioco e cresce. Al 69' arriva il 2-1 dei nerazzurri che taglia le gambe ai viola: tiro di Gomez da destra, 'papera' di Lafont che sbaglia intervento e si butta il pallone in porta da solo.

 

Nel finale la Fiorentina non riesce a creare più di tanto, e a festeggiare è l'Atalanta. Per i viola sfuma l'ultimo obiettivo stagionale, una grande delusione generale.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.