Vis Art

Eventi, cosa fare domenica 14 aprile a Firenze e nel fiorentino

Tra streetfood, mercati, sport e fiori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 14 aprile 2019 10:00

Domenica di eventi a Firenze e nel fiorentino quella di oggi, 14 aprile. 

 

Torna il Florence Bike Festival, la kermesse che porta tutta la città sui pedali per un weekend, che 'staziona' all’ingresso del Parco delle Cascine.

 

Alle 15 allo stadio Franchi va in scena la serie A di calcio con la partita Fiorentina-Bologna.

 

“Firenze dei Bambini” è il festival dedicato ai piccolissimi, ai ragazzi e alle loro famiglie, che si svolgerà anche nei giorni 13-14 aprile e sarà dedicato a Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentenario della sua morte (1519-2019). 

 

Alle Serre Torrigiani di Firenze il Florence vintage market. I fondi raccolti sostengono il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie offerto da File sul territorio. 

 

Passando alla gastronomia, a Firenze, precisamente presso il Centro Commerciale di San Donato Novoli, si tiene Street Food Fest (10-23).

 

Appuntamento con lo street food anche a Scandicci, con la prima edizione dello Street Food Festival in piazza Matteotti, dalle 10 alle 22. 

 

Ha aperto i battenti il parco dei tulipani, nel parco Cnr di Scandicci, dove si sono schiusi i fiori di 300mila bulbi (lo scorso anno furono 200mila) del progetto Wander and Pick, che quest'anno raddoppia e ai tulipani affianca i narcisi (10-19).

 

Torna ad Empoli il Ludicomix, l'evento dedicato ad appassionati di Lego, giochi, fumetti e fantasy.

 

Nel centro di Campi Bisenzio c'è la Festa dell'arrosticino, sia sabato che domenica, con street food, gonfiabili, truccabimbi, musica live, artisti di strada e dj set, in piazza Matteotti e piazza Fra Ristoro

 

’Arte, Artigianato ed Agricoltura’ è la Mostra Mercato con cui la Fattoria di Maiano a Fiesole inaugura la bella stagione (10-19).

 

A Fiesole si terrà la prima edizione di Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale.

 

A Borgo San Lorenzo torna Fiorinfiera, la mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e vita all’aria aperta.

 

Domenica 14 aprile a Cerreto Guidi si terrà la manifestazione Sapori di Primavera. Per tutta la giornata il centro storico saluterà la primavera con alcuni eventi dedicati a grandi e bambini. Dalle 09:00 alle 20:00 ci sarà un mercatino enogastronomico.

 

Cibo da strada per le strade di Castelfiorentino con la 6ª edizione di Streetfood Village.

 

A Prato, libri antichi esauriti e da collezione sono i protagonisti della Fiera del Libro, in piazza Lippi, con orario 9-19. Poco più in là nelle piazzette Buonamici, S.Maria in Castello, S.Antonino è la volta della "Fierucola della Bigonce" con i suoi prodotti biologici, genuini, non trattati e di stagione, completati da una varietà di oggetti fatti a mano in legno, con materiali naturali e di riciclo.

 

E infine, in piazza del Mercato nuovo, a Prato, domenica 14 aprile è prevista un'edizione straordinaria del Mercato, circa 100 operatori di di varia tipologia, alimentari e non. Tutto il giorno.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.