Firenze, nuovo incidente sulla rotonda dell'Uomo della pioggia: statua illesa
La statua di Folon è stata ricollocata lunedì
sabato 13 aprile 2019 09:45
E' passato solo qualche giorno dal suo 'ritorno a casa', ma L'uomo della pioggia se l'è già vista brutta. Questa notte infatti la rotonda su cui poggia la statuta di Jean-Michel Folon è stata coinvolta in un incidente, con un'auto che è finita proprio sopra la rotatoria.
La statua di Jean-Michel Folon è stata ricollocata lunedì 9 aprile, alla rotonda nei pressi del TuscanyHall, tra Lungarno Aldo Moro e Lungarno Enrico De Nicola, all’ingresso della città per chi proviene da sud.
Nell'incidente, su cui è intervenuta la polizia municipale, la statua è rimasta illesa, ma ci è mancato davvero poco. Non sarebbe stata la prima volta, visti i quattro incidenti in cui è rimasto coinvolto L'uomo della pioggia, fino all'ultimo in cui era stata pesantemente danneggiata, nel gennaio 2017, dopo cui è stata restaurata, con un intervento costato 10mila euro (a carico dell’assicurazione dell’automobilista che causò l’incidente).
“Speriamo che sia la volta buona: abbiamo aumentato la sicurezza della rotonda e grazie alla luce l'opera sarà molto più visibile. L’Uomo della pioggia è una statua molto amata e siamo felici che sia tornata a casa”, aveva detto il sindaco Nardella all'inaugurazione di lunedì.