Vis Art

Firenze, incidenti con feriti in mattinata: auto ribaltata, traffico in tilt e due feriti

Un ferito in codice rosso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 febbraio 2019 16:08

Due incidenti con feriti nella mattinata di oggi, mercoledì 27 marzo, a Firenze, hanno messo a dura prova il traffico cittadino. I sinistri sono avvenuti nelle prime ore della mattina, il primo intorno alle 7.30 all’incrocio tra via Benedetto Marcello e viale Redi, che ha visto il ribaltamento di un’auto.

 

La dinamica, come riporta una nota del comune di Firenze, è ancora al vaglio della Polizia Municipale ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che a innescare la carambola sia stata una manovra scorretta dell'auto, condotta da una 46enne. In base ai primi rilievi pare che l’auto, in transito nella corsia centrale di viale Belfiore, arrivata all’incrocio tra viale Redi e via Benedetto Marcello anziché svoltare a destra come indicato dalla segnaletica per dirigersi verso Novoli abbia proseguito diritto per immettersi in via Benedetto Marcello. A questo punto sarebbe stata urtata da un’altra auto, condotta da una 28enne, che da viale Redi era diretta verso viale Belfiore. A seguito dell’urto la prima auto si è ribaltata su un fianco.

 

Per effettuare i rilievi e le operazioni di soccorso la Polizia Municipale ha chiuso la direttrice di via Benedetto Marcello verso via delle Porte Nuove (fino alla 9.40) e una corsia di viale Redi verso viale Belfiore (fino alle 8.50 circa) con notevoli ripercussioni sulla circolazione. La conducente dell'auto è stata portata in ospedale in codice giallo e dimessa con lievi ferite, illesa l’altra automobilista.


L’altro incidente è avvenuto intorno alle 8.30, in zona piazza Alberti. Si tratta di un pedone investito da un scooter. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale lo scooterista stava transitando in via Aretina verso piazza Alberti quando, giunto in prossimità di quest’ultima, avrebbe urtato contro il fianco destro un pedone che stava attraversando la strada. Lo scooterista è riuscito a non cadere mentre la donna a piedi è finita a terra. La 53enne è stata portata in ospedale in codice rosso ma non risulta in pericolo di vita. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.