Vis Art

Fiorentina, che cuore con la Samp: 3-3, doppietta show di Muriel. Pezzella pareggia la 93'

Grande esordio del colombiano al Franchi, contro la sua ex squadra. Viola in 10 da fine primo tempo

1 Visualizzazioni

domenica 20 gennaio 2019 17:23

Firenze si gode il talento di Luis Muriel. Doppietta del colombiano alla prima al Franchi (contro la sua ex squadra), uno show per tecnica e velocità. Finisce però 3-3 contro la Sampdoria, determinante l'espulsione al 40' per doppio giallo ad Edimilson Fernandes. Nonostante l'inferiorità numerica, la Fiorentina ha messo in campo una grande prestazione. E tanto cuore. Quello che al 93' ha portato il capitano Pezzella a riprendere una partita che sembrava incredibilmente persa.

 

Pronti via ed è subito Fiorentina. Chiesa, Simeone ed Edimilson vanno vicini al gol, poi al 34' arriva il vantaggio di Muriel: il colombiano prende palla a sinistra, salta due avversari in corsa e infila il portiere. Al 39' l'espulsione di Edimilson: viola in dieci, e al 44' Ramirez pareggia su punizione dai 25 metri su un fallo molto generoso fischiato dall'arbitro Di Bello. Grandi polemiche, ma si va all'intervallo sull'1-1.

 

Nella ripresa ancora Muriel, con una grande ripartenza, realizza il 2-1, prima dell'ingenuità di Vitor Hugo che causa un calcio di rigore per tocco di mano. Quagliarella segna su rigore all'81', poi bissa 4 minuti più tardi. L'attaccante blucerchiato, 35 anni, segna da 10 partite consecutive, e punta il record di Batistuta (a segno per 11 turni di fila nel 1994). Nel recupero, al '93, Chiesa mette un pallone al centro, un difensore ospite devia e Pezzella infila in rete. 3-3 finale, esultanza sotto la curva con la fascia di capitano di Davide Astori sollevata verso il cielo.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.