Vis Art

Volley, Il Bisonte batte la Lardini Filottrano e spera nella Coppa Italia

Caprara: 'La squadra è in crescita e speriamo di qualificarci per la Coppa Italia'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 27 dicembre 2018 09:58

Il Bisonte Firenze ha chiuso ieri, mercoledì 26 dicembre, il suo girone d’andata con una bella vittoria contro la Lardini Filottrano, davanti ai 1300 spettatori del Nelson Mandela Forum. 

 

Con l’ultima partita del 2018, la squadra fiorentina è balzata al settimo posto: sabato le bisontine riposeranno e attenderanno i risultati di Brescia e Bergamo, entrambe dietro di un punto e impegnate rispettivamente in casa contro Scandicci e Monza, per capire se riusciranno a rientrare fra le prime otto e qualificarsi per i quarti di Coppa Italia

 

Nel frattempo, coach Giovanni Caprara si mostra soddisfatto di tutti i miglioramenti della sua squadra: orchestrata da una Dijkema nominata ‘Most Valuable Player’ del match e guidata a livello realizzativo dalla solita Lippmann e da una Daalderop finalmente vicina al top della forma. Le bisontine hanno avuto la meglio, mettendo in mostra anche un ottimo gioco al centro, con Alberti e Popovic, e affidandosi a turno anche a Degradi e Sorokaite. In campo anche Candi e Beatrice Parrocchiale, la quale ha festeggiato così con una vittoria il giorno del suo compleanno.

 

Sono molto contento perché è già la quarta partita di fila che la squadra esprime un gioco molto pulito, ordinato e preciso: siamo sulla buona strada, abbiamo vinto tre punti e quindi va benissimo così – ha commentato Giovanni Caprara - Se vogliamo tracciare un primo bilancio, posso dire che siamo in crescendo con il gioco: forse ci mancano un paio di punti dalla classifica, ma i risultati dicono che si può perdere contro tutti, e andare a parlare di punti persi o guadagnati è inutile”. 

 

Quello che più conta è che la squadra è in crescita: oggi per esempio Lippmann non ha sbagliato una battuta, in più siamo migliorati anche in alcune situazioni tecniche e quindi sono ottimista per il girone di ritorno. Ho tante giocatrici che possono giocare, mi fido di tutte: Daalderop sta crescendo, sente la fiducia ed è in forma, e l’abbiamo fortemente voluta – ha concluso Caprara - Sabato non guarderò le partite, ma ovviamente speriamo di qualificarci per la Coppa Italia, anche se in ogni caso siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo”.

 

Parziali: 25-22, 25-15, 24-26, 25-21.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.