Santo Stefano amaro per la Fiorentina: a Firenze vince il Parma
Sconfitta dopo due vittorie di fila
mercoledì 26 dicembre 2018 17:26
Dopo due vittorie di fila, la Fiorentina si ferma di nuovo. Al Franchi passa il Parma, 1-0 con il gol di Inglese nel recupero del primo tempo.
Santo Stefano amaro per i viola, di fronte a circa 30 mila spettatori: la Fiorentina ci prova con Pjaca, Chiesa, Milenkovic e Veretout, ma non riesce ad impensierire più di tanto il portiere ospite Sepe nel primo tempo. E a passare in vantaggio è il Parma, sull'errore di Vitor Hugo che spalanca la via del gol a Inglese. I viola protestano anche per un rigore non concesso per un fallo di mano in area: l'arbitro Fabbri va anche a rivedere al Var, ma niente penalty.
Ad inizio buone opportunità per Biraghi e Chiesa, poi la Fiorentina resta in dieci per fallo di Vitor Hugo su Biabiany giudicato da ultimo uomo: rosso per il difensore brasiliano. Nell'ultimo quarto d'ora ci provano Biraghi su punizione e Pjaca, ma il pareggio non arriva.
I tifosi incoraggiano la squadra e criticano l'arbitro Fabbri, per una gestione della gara non proprio favorevole ai viola. Poi i soliti cori contro i Della Valle. La Fiorentina si ferma ancora, 2° sconfitta in casa. E il Parma aggancia i viola a quota 25 punti in classifica.
(immagine di repertorio)