Calcio, pallavolo, pallanuoto e non solo: i risultati del weekend delle squadre fiorentine
Vince la Fiorentina, gran derby tra Savino e Bisonte. Bei successi per All Food e I Medicei
lunedì 24 dicembre 2018 17:24
Fine settimana tra gioie e delusioni per le squadre fiorentine impegnate nei vari sport, in città e in tutta Italia.
In Serie A di calcio maschile, la Fiorentina ha sbancato San Siro: sabato di goduria per i tifosi viola, con la squadra di Pioli che si è imposta 1-0 contro il Milan con un gran gol di Chiesa. Seconda vittoria di fila per i gigliati, che per Santo Stefano ospiteranno il Parma al Franchi.
Per quanto riguarda il calcio femminile, pareggio 0-0 in trasferta a Roma per la Fiorentina Women's, con le viola che chiudono così al 3° posto dietro a Juve e Milan il 2018. Cade 3-2 in casa contro il Tavagnacco, invece, la Florentia: vantaggio ospite con Erzen, momentaneo pari delle fiorentine con la solita Rinaldi, poi il Tavagnacco torna avanti con Kollanen e Frizza, prima del 3-2 finale di Vicchiarello.
Passando alla pallavolo, grandi emozioni nel derby tra Savino del Bene e Il Bisonte Firenze. Al palazzetto di Scandicci, Il Bisonte va avanti sul 2-0, poi la Savino rimonta e vince 3-2 al tie break.
Nel basket, torna a vincere la All Food Fiorentina, battendo 84-74 Pavia nell'ultima gara del 2018. I viola si avvicinano alle final eight di Coppa Italia.
Nel rugby, grande vittoria de I Medicei Toscana Aeroporti, che battono 14-9 in casa i campioni d'Italia Petrarca Padova.
Nella pallanuoto, sconfitta a Roma contro la Lazio per la Rari Nantes Florentia maschile: ko 11-7, con il Foro Italico rimasto senza luce sul 6-6 con partita sospesa per quasi 20 minuti. Cadono anche le Rari girls, 11-5 a Catania contro il forte Ekipe Orizzonte.
Nel calcio a 5 femminile, pareggio 3-3 in trasferta contro Salinis per la Futsal Florentia, che resta così al 4° posto.