Vis Art

Firenze, torna Weihnachtsmarkt: il mercatino di Natale in piazza Santa Croce

Nuova edizione dal 28 novembre al 20 dicembre 2018

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 novembre 2018 11:34

Le casette di legno tornano per il 19esimo anno consecutivo in piazza Santa Croce a Firenze per il tradizionale Weihnachtsmarkt, il mercato di Natale organizzato da A.N.V.A nazionale e Confesercenti Firenze, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze.

 

Come sempre gli oltre 50 stand, da mercoledì 28 a giovedì 20 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 22, porteranno a Firenze i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa.

 

Una splendida occasione per curiosare tra le bancarelle alla ricerca di originali idee regalo e addobbi natalizi fatti a mano. Spazio naturalmente anche ai prodotti tipici tedeschi, come i vini speziati, il brezel, lo strudel, la birra e i dolci tradizionali provenienti da tutta Europa.

 

In programma anche un fitto calendario di eventi, con una particolare attenzione all’intrattenimento per i più piccoli, la musica gospel e, più in generale, i canti tradizionali del Natale.

 

Prevista anche una importante raccolta fondi a favore dell’ATT, Associazione Tumori Toscana, con la vendita, per l’intera durata della manifestazione, di CD appositamente realizzato con le più belle canzoni del Natale, il cui ricavato verrà interamente destinato all’associazione.

 

Si tratta di una manifestazione che, oltre ad essere molto apprezzata ed attesa dai fiorentini, riveste ormai anche un importante appeal di carattere turistico. Negli ultimi anni, presenze e visitatori del mercato hanno conosciuto un significativo trend di crescita, lambendo, solo nel 2017, le 300mila presenze complessive.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.