Firenze: torna 'Corri nei nostri parchi'. Evento per la rinascita dei parchi di Anconella-Albereta, dei giardini di Bellariva e Lungarno Colombo
Domenica 21 ottobre
martedì 16 ottobre 2018 19:56
Una mattinata di solidarietà quella che si svolgerà domenica 21 ottobre alle ore 9.30.
Dal parco dell'Albereta in piazza Ravenna prenderà il via Corri nei nostri parchi per la rinascita dei parchi di Anconella-Albereta e dei giardini di Bellariva e Lungarno Colombo distrutti dalla tempesta del 1 agosto 2015.
Due i punti di iscrizione, come si legge in una nota del comune di Firenze, il giorno stesso dell’evento a partire dalle 8, una nei pressi del ponte Giovanni da Verrazzano all'angolo con l’area verde del Lungarno Colombo e l’altra all’ingresso del Parco dell’Albereta in piazza Ravenna, e due punti di ristoro lungo il percorso che si snoderà all’interno dell’area verde che corre sulle due rive dell’Arno dal Ponte di Verrazzano a quello di Varlungo con arrivo in piazza Ravenna.
I podisti percorranno due giri per un totale di 8 km mentre i camminatori saranno liberi di passeggiare e vivere i parchi. Percorso dedicato anche per i portatori di handicap.
Il contributo di 5 euro, gratis per i bambini da 0 a 11 anni, sarà interamente devoluto al Comitato per la ricostruzione del Parco Albereta-Anconella “Insieme per Gavinana” e per la ricostruzione del parco di Bellariva.