Tragedia Genova, rinviata Sampdoria-Fiorentina
La Fiorentina: 'Tutto passa in secondo piano, stringiamoci intorno a Genova e alle sue vittime'
giovedì 16 agosto 2018 16:51
E' stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi Sampdoria-Fiorentina, prima giornata di campionato in programma domenica 19 agosto 2018 alle ore 20.30 a Marassi.
Lo rende noto la Lega Serie A, dopo la richiesta della Sampdoria per la tragedia che ha colpito Genova martedì 14 agosto. È stata rinviata anche l'altra partita del primo turno di Serie A che vedeva impegnata l'altra squadra genovese, il Genoa, a San Siro contro il Milan.
"La Fiorentina ritiene che, dinanzi a tragedie come quella avvenuta a Genova, tutto passi in secondo piano. Sarebbe opportuno che, in questo momento, anche il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie. Il calcio è passione e divertimento ma questo è il momento del dolore e tutti dovremmo fermarci e stringerci intorno a Genova ed alle sue vittime", aveva scritto poco prima del rinvio ufficiale della partita la società viola, subito vicina al lutto e disponibile al rinvio della propria partita.
Anche i tifosi fiorentini avevano manifestato la loro vicinanza al lutto, questa mattina: "Il dolore per questa tragedia non richiede che si giochi una partita di calcio, pertanto non aspettiamo la decisione della Lega: DOMENICA LA TIFOSERIA VIOLA NON PRESENZIERA' ALLA TRASFERTA DI GENOVA, a prescindere dal rinvio o meno della partita. Silenzio e rispetto", scrivevano i gruppi organizzati della Fiesole prima del rinvio della partita. I tifosi viola, insomma, non avrebbero comunque partecipato alla partita.