Firenze, la Casa della Salute Morgagni: inaugurazione dei nuovi locali
Taglio del nastro mercoledì 21 marzo
lunedì 19 marzo 2018 19:47
Sarà mercoledì 21 marzo alle ore 12.30 il taglio del nastro della Casa della Salute Morgagni. All'inaugurazione saranno presenti l’assessore regionale alla sanità, Stefania Saccardi, il direttore generale, Paolo Morello Marchese e l’assessore al welfare e sanità del Comune di Firenze, Sara Funaro.
La Casa della Salute di Morgagni, fa sapere l’Azienda Usl Toscana Centro, nasce dalla ristrutturazione del preesistente Poliambulatorio sanitario in cui sono stati realizzati 5 nuovi studi di assistenza primaria. Nella struttura dove era già presente la radiodiagnostica tradizionale, è iniziata anche la nuova attività di ecografie internistiche con possibilità di attivare percorsi prioritari per la Medicina generale tramite il CUP. Ad oggi nei 5 studi medici realizzati per la Medicina Generale e per la Pediatria di Famiglia sono presenti 18 ore settimanali di assistenza sanitaria di base.
Nella struttura di viale Morgagni sono attive anche la telespirometria e la telecardiologia in prenotazione Cup e viene effettuata l’assistenza specialistica ed infermieristica ambulatoriale e domiciliare.
All’inaugurazione saranno presenti anche il direttore del presidio, Aldo Gazzini, il direttore della Rete Territoriale, Nedo Mennuti, il direttore del Dipartimento infermieristico, Paolo Zoppi, il coordinatore sanitario dei servizi territoriali zona Firenze, Lorenzo Baggiani, il direttore della SdS di Firenze, Andrea Francalanci, oltre al direttore dei lavori di ristrutturazione della Casa della Salute, Luca Meucci.
Saranno inoltre presenti Giancarlo Landini, Direttore del Dipartimento delle Specialistiche Mediche; Stefano Michelagnoli, Direttore del Dipartimento delle Specialistiche Chirurgiche; Bruna Lombardi, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione; Sandro Santini, Direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini; Giuseppe Nottoli, Direttore del Dipartimento dei Servizi Tecnico Sanitari e Susanna Tamburini, Direttore del Dipartimento del Decentramento.