Firenze, al Teatro Verdi arriva il musical 'Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo'
A Firenze cinque repliche a maggio
mercoledì 14 marzo 2018 19:45
Torna a Firenze “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”. Il musical prodotto da David e Clemente Zard, ha ripreso le rappresentazioni in tutta Italia e dopo due anni di assenza, a grande richiesta di pubblico, torna anche a Firenze.
E' stata annunciata l’apertura della replica di giovedì 10 maggio che si aggiunge alle quattro già in vendita. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, sarà dunque in scena per 5 spettacoli al Teatro Verdi dal 10 al 13 maggio.
Questo il cast dello spettacolo: Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo). Inoltre il giovane Renato Crudo che si alternerà a Davide Merlini nel ruolo di Romeo.
“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” vede la partecipazione di 20 artisti tra ballerini e acrobati, vanta un’equipe di creatori internazionali, e una troupe di 30 persone tra tecnici e produzione. Ci sono 23 cambi di scena e 270 costumi, le proiezioni luci e video sono su volumetrie ed elementi mobili che compongono l'impianto scenico, consentendo molteplici configurazioni e spazialità differenti.