Salvini a Firenze, manifestazione di protesta in piazza Duomo
Decine di manifestanti, presente la polizia
mercoledì 07 febbraio 2018 18:09
'Salvini not welcome. Nessuno spazio ai terroristi, razzisti e fascisti'.
Recita così uno striscione esposto in piazza Duomo dalla manifestazione di protesta che è partita oggi pomeriggio, mercoledì 7 febbraio 2018, nei confronti di Matteo Salvini. Il leader della Lega Nord è infatti arrivato a Firenze per presenziare ad un incontro sulla campagna elettorale, che si tiene all'auditorium di via dei Cerretani.
La piazza è presidiata dalle forze dell'ordine, che al momento cercano di contenere la protesta. Cori, slogan, striscioni, cartelli e fumogeni messi in atto dai contestatori.
"Salvini sarà a Firenze, a pochi passi dal Duomo, per la sua campagna elettorale. A pochi giorni dall'attentato razzista e fascista di Macerata la presenza di Salvini nella nostra città più che mai non può essere tollerata in silenzio. Costruiamo una mobilitazione antifascista e antirazzista!", scrivevano in un evento su Facebook gli antagonisti.
Aggiornamento ore 18.40: "Dopo aver provato a sfondare il cordone di polizia a difesa del comizio Salvini, la manifestazione antagonista si ricompatta e parte in corteo selvaggio per le strade del centro", si legge Firenze da Basso. Si registrano tensione e alcuni contatti tra manifestanti e polizia.
(foto tratte da Firenze dal Basso)