Borgo, lavori nei cimiteri comunali di Casaglia e Luco
Terminato l’intervento a Casaglia
lunedì 21 agosto 2017 17:58
Interventi straordinari nei cimiteri comunali a Borgo San Lorenzo. E' terminato l’intervento a Casaglia, e ora tocca a Luco. Sono questi i primi due impegni che l’Amministrazione, grazie al lavoro del Cantiere Comunale, ha predisposto sulle strutture dei cimiteri.
A Casaglia, fa sapere il comune di Borgo, si è operato per la riparazione del muro con recupero delle pietre esistenti e sostituzione di quelle non utilizzabili.
A Luco invece sono stati allestiti i ponteggi per i lavori di sistemazione della copertura dei forni danneggiata dal maltempo. L’intervento prenderà avvio presumibilmente entro la fine di agosto.
Un’altra situazione all’attenzione dell’Amministrazione è quella che riguarda la struttura di Razzuolo, un lavoro più complesso che non potrà essere effettuato in economia dal Cantiere Comunale e per il quale sono state richieste perizie, così da poter valutare il tipo di intervento e procedere quindi a successiva gara.
“Si tratta di opere importanti – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Pieri – una promessa che avevamo fatto ai residenti delle frazioni e che abbiamo mantenuto. La manutenzione è stata e continua ad essere parte importante del nostro programma annuale. La calendarizzazione che stiamo facendo ci consentirà di prevedere nei prossimi mesi interventi anche in altre aree come per esempio sul cimitero di Razzuolo”.
Immagine di repertorio