Filippo Megli, un giovane fiorentino tra i migliori ai Mondiali di nuoto
Ottimi risultati in squadra con Magnini, Dotto e Detti
sabato 29 luglio 2017 18:03
E' giovanissimo, ha appena 20 anni, ed è tra i migliori del nuoto italiano. Filippo Megli, classe '97, da San Casciano a Budapest, in Ungheria, per i Mondiali di nuoto.
Un fiorentino in vasca con i top del nuoto azzurro: Megli fa infatti squadra con Filippo Magnini, Luca Dotto e Gabriele Detti, e con loro ha conquistato il sesto posto nella classifica mondiale, categoria staffetta 4x200 stile libero.
“Filippo sei l'orgoglio di tutta la comunità di San Casciano”, lo ha applaudito l'assessore allo Sport di San Casciano, Roberto Ciappi. "Un risultato straordinario che celebra il talento di un ragazzo pieno di vita che a soli venti anni, con determinazione ed energia, ha deciso di costruire il proprio futuro sulla passione per il nuoto. Per Filippo si tratta del primo mondiale e alla fine di agosto è atteso alle Universiadi di Taipei a Taiwan. Un esempio per tutti noi. Forza Filippo!”.
Tanti complimenti per il giovane fiorentino, che ha ottenuto ottimi risultati a Budapest. "Sinceramente volevo fare meglio ma sono comunque contento di aver nuotato il mio personale in una finale mondiale – ha dichiarato Megli, come riporta swim4lifemagazine.it –. Ci sarà da lavorare sulla gestione della gara e sul fattore psicologico. Sono felice di aver fatto questa prima finale mondiale e di averla fatta con campioni come Magnini, Dotto e Detti. È un gruppo che fa la forza e quando nuoto con loro mi sento sicuro”.