Prato, scoperto a rubare al supermercato dà in escandescenza
Arrestato in flagranza di reato per rapina impropria
martedì 30 maggio 2017 13:41
Ruba al supermercato e dà in escandescenza. Il fatto è avvenuto sabato sera a Prato, in un supermercato in piazza Ferrucci intorno alle 20. Un uomo, un pregiudicato rumeno, dopo essere stato scoperto dalla vigilanza del negozio mentre rubava degli oggetti e fermato dagli stessi, è andato in escandescenza minacciando i presenti e creando trambusto nel locale, danneggiando i carrelli della spesa, lanciandoli all’interno e fuori al negozio.
Le minacce e le invettive sono continuate anche dopo l’intervento della polizia, che ha cercato di calmare l'uomo. La perquisizione personale realizzata nella circostanza ha consentito di rinvenire e sequestrare alcuni oggetti di mesticheria trafugati dagli scaffali ed una serie di arnesi (forbice da elettricista, cacciavite, pinza e n. 9 chiavi esagonali) detenute all’interno dello zainetto che aveva al seguito.
Accompagnato Questura il fermato è stato compiutamente identificato per cittadino romeno classe 1978, con numerosi precedenti e pregiudizi di polizia per vari reati molti dei quali, ben 15, realizzati nel solo anno 2013 e che vanno dallo stalking al furto aggravato, rapina impropria resistenza a P.U. ecc).
Al termine degli adempimenti il soggetto è stato quindi arrestato in flagranza di reato per rapina impropria, minaccia e resistenza a P.U. nonché porto abusivo di oggetto atti allo scasso.