A Firenze ‘Paste-Up Value’, mostra dello street artist Exit Enter
I dipinti su carta esposti saranno affissi per Firenze
lunedì 22 maggio 2017 10:23
Che cos’è il paste-up? Conosciuta anche come poster art, è un tecnica del mondo della street art, attraverso la quale un artista di strada realizza un dipinto su carta che, in seguito, attaccherà sui muri attraverso l'utilizzo di vari tipi di colle biologiche.
Ed è proprio al paste-up che l’illustratore, pittore, storyteller ed artista urbano Exit Enter ha deciso di dedicare una mostra a Firenze: “Paste-Up Value”.
La mostra racconterà quel percorso che nasce dagli studi sui bozzetti e si completa con l’opera finita e pronta per essere incollata sul muro. Attraverso foto, opere incompiute e video dell’azione, si potrà vedere la pratica del paste-up attraverso gli occhi dell’artista, per comprenderne la complessità ed il valore intrinseco di ciò che, normalmente, finisce strappato o coperto sotto una fresca mano di vernice gialla.
Tutti i dipinti su carta esposti saranno in seguito affissi per le strade di Firenze.
“Con Paste-Up Value voglio farvi entrare nel mio studio – ha commentato lo stesso Exit Enter - Per mostrarvi il percorso creativo del poster prima che finisca sul muro in strada”.
La opere saranno in mostra sabato 27 e domenica 28 maggio alla Street Levels Gallery, in via Palazzuolo 74r a Firenze.