Già 60 persone in coda per l'iPhone davanti ai Gigli
E c'è chi si è inventato un servizio d'ordine
giovedì 24 ottobre 2013 22:22
La febbre per il nuovo iPhone cresce e c'è chi non sa aspettare domani mattina per mettersi in fila e aggiudicarsi l'iPhone 5S o il 5C, nuovi arrivati nella famiglia Apple.
Fuori dai Gigli, dove ha sede l'unico Apple Store della zona, c'è già chi si è messo in fila e si prepara ad una nottata fuori. Primi tra tutti Edoardo Ercolini, Alessandro Ferri, Pietro Bevilacqua e Federico Fabbri, quattro ragazzi, due livornesi e due di Chiesina Uzzanese (Pistoia), che sono arrivati questa mattina alle 8 ai Gigli. Sono semplici clienti, fan scatenati della mela più famosa del mondo, ma quando la Apple lancia un oggetto si mettono in fila per primi, e già che ci sono danno una mano anche agli altri perchè tutto si svolga con ordine.
Con tanto di maglie azzurre con la mela e i loro soprannomi (iAlex, iEdo, iFede, iPeter), si sono inventati un meccanismo di regolamentazione della fila. Distribuiscono dei numeri, si segnano i nomi delle persone e a diverse ore della notte faranno delle chiamate (alle 22.30, alle 1.00, alle 4.00 e alle 6.30) e se chi ha preso il numero non risponderà ad una delle chiamate finirà in fondo alla fila. E' questo il meccanismo che si sono inventati in anni di anteprime, e che ogni volta risulta vincente.
"Ci siamo conosciuti per il lancio dell'iPhone 5 e siamo diventati grandi amici - racconta Alessandro - e ora ci ritroviamo sia per questi eventi che per altre occasioni. Sappiamo che in molti ci criticano, ma noi abbiamo una passione, ci divertiamo, stiamo insieme fra amici e poi certo, c'è il gusto di avere un oggetto in anteprima. C'è gente che si picchia allo stadio, mentre noi non facciamo niente di male. Io ho conosciuto amici veri grazie a questa passione".
I quattro ragazzi compreranno tutti il nuovo telefono, come ogni volta in cui c'è il lancio di un nuovo prodotto, rivendendo il precedente iPhone, semi nuovo, e rimettendoci solo un centinaio di euro. Alle 22 i quattro avevano già distribuito 62 numeri, e si preparano per la notte, che passeranno quasi sicuramente svegli. Tra le persone accampate davanti ai Gigli c'è anche Roberto, che invece fa la fila insieme ad un amico, che vuole regalare l'iPhone alla mamma per il compleanno.
E ora? Grigliata tutti insieme! Aspettando le 7 di mattina, quando i Gigli apriranno in via del tutto straordinaria.