Dal liscio alla poesia, Florence Folks Festival sbarca alla Manifattura Tabacchi

Fiere
10/07/2018

La terza edizione del Festival fiorentino

Una nuova location per l'edizione 2018 del Florence Folks Festival, manifestazione supportata dall'Estate Fiorentina del Comune di Firenze, che dal 25 al 28 luglio si sposta dalla Balera del Varlungo di Firenze Sud alla Manifattura Tabacchi.

 

Tra le novità della terza edizione Monofiera. UNA Fiera per UN editore, a cura di Todo Modo: ogni sera prima del concerto un editore diverso, invitato a raccontare il suo mestiere. Fra gli ospiti attesi alla Manifattura Tabacchi: mercoledì 25 Andrea Gessner di Nottetempo, giovedì 26 Cristina Gerosa di Iperborea e venerdì 27 Marco Zapparoli di Marcos y Marcos. 

 

Nel programma musicale spiccano, mercoledì 25 luglio, Dente & Guido Catalano, per una serata in cui il poeta torinese ed il cantautore emiliano incrociano chitarra e penna.

 

Giovedì 26 luglio ritorna il Liscio Contemporaneo inteso come luogo d’incontro fra le generazioni con il tradizionale concerto degli Extraliscio

 

Venerdì 27 luglio è invece la volta di un ospite proveniente da Old Providence, una piccola isola del nord della Colombia: Elkin Robinson. L'artista colombiano porta per la prima volta in Italia il suo suono caraibico. L'elenco dei main guest musicali si conclude con i nomi del newyorkese Nickodemus e del producer salentino Popolous, sul palco del FFF sabato 28 luglio. 

 

Nei suoi 4 giorni di programmazione il festival ospiterà inoltre una proposta eno-gastronomica, handmade market e un'area baby. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.