Fermati vicino al casello autostradale, il cane Lion scova 15 kg di droga
La droga era nascosta anche in alcune parti del vano motore
lunedì 12 marzo 2018 16:30
Arrestati due giovani dopo essere stati trovati con un importante quantità di cocaina.
Durante un servizio finalizzato al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Scandicci hanno fermato, nei pressi del casello autostradale, una giovane coppia. Nel corso del controllo, rende noto l’Arma in una nota, le due persone, di 32 e 25 anni di origine albanese, hanno fornito risposte discordanti alle domande di routine poste dai militari, soprattutto su quale fosse la loro destinazione e da dove provenissero.
Durante la conversazione un militare ha notato nell’abitacolo alcune confezioni di snack con l’etichetta straniera e insospettendosi ha deciso di approfondire il controllo, provocando uno strano nervosismo nella coppia. I due giovani sono diventati poi nervosi quando, a riprova delle bugie dette poco prima, sono stati trovati nell’auto scontrini emessi poche ore prima in Austria, palesemente in contrasto con le loro affermazioni di non essere mai usciti dall’Italia.
I coniugi sono stati così portati presso la caserma di Scandicci, dove è stata fatta annusare la loro macchina al cane antidroga Lion che ha subito segnalato la presenza di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno così perquisito il veicolo, smontando anche alcune parti del vano motore, e trovato al suo interno numerose confezioni di cocaina, per un totale di oltre 15 kg.
I due giovani sono stati arrestati e portati nel carcere di Sollicciano.
