Maltempo, grandi piogge su Firenze: sottopassi chiusi, allagamenti e disagi

Scandicci
10/09/2017

Maltempo, tanti disagi

Come era previsto, si sta abbattendo anche su Firenze un forte maltempo con grandi quantità di piogge.

 

Fin dalla nottata grandi scrosci di pioggia, e nella mattinata di oggi, domenica 10 settembre 2017, sottopassi chiusi, allagamenti e disagi.

 

Come riporta la Racchetta Onlus, la Sezione Marciola è stata impegnata dalle prime luci dell'alba per allagamento del sottopasso di Casellina, a Scandicci, dovuto alle forti precipitazioni (da qui anche le foto dell'articolo).

 

Anche a Firenze segnalati disagi nella prima mattinata di oggi tra viale Guidoni, Olmatello e sottopasso Perfetti-Ricasoli.

 

Allagamenti anche in A1, tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta, poi risolti.

 

Situazione difficile in tutta la Toscana, drammatica a Livorno, dove si contano anche cinque persone morte per il maltempo.

 

"Nelle ultime ore si sono registrati forti temporali con intensità di 15-20 mm in 15 minuti e cumulati massimi sulle 3 ore che hanno superato i 60 mm (Monteboro 63 mm ed Empoli 60mm). A seguito delle piogge si segnalano locali allagamenti e detriti sulla viabilità. Si raccomanda la massima prudenza nel percorrere i sottopassi e le strade prossime ai corsi d'acqua minori. Nelle prossime ore saranno possibili altri fenomeni temporaleschi di forte intensità", riportava la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze alle ore 8.

  

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.