Camion urta il sottopasso della FiPiLi, traffico bloccato nell’empolese
Coinvolta anche un’auto, una persona soccorsa dal 118
martedì 19 maggio 2026 11:44
I Vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina, martedì 19 maggio, intorno alle ore 10, in via Aldo Moro e la sua Scorta a Empoli, nei pressi del sottopasso della FiPiLi, per la messa in sicurezza di un’autovettura e di un mezzo pesante coinvolti in un incidente causato dal cedimento di una centina del sottopasso.
Secondo quanto ricostruito, il cassone di un rimorchio avrebbe urtato l’intradosso del sottopasso durante la circolazione, provocando la caduta di parti della struttura sulla carreggiata e coinvolgendo anche un’auto in transito.
Una persona, alla guida dell’autovettura, è stata soccorsa dal personale sanitario prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per la gestione della viabilità, che rimane interdetta.
I Vigili del fuoco hanno operato con una piattaforma tridimensionale per verificare eventuali danni strutturali al sottopasso ed effettuare il taglio e la rimozione delle centine cadute sulla carreggiata.
