Cade un grosso pino a Scandicci: coinvolte due auto, una persona lievemente ferita
Una persona, allontanatasi dopo aver parcheggiato l'auto, avrebbe riportato una leggera abrasione ad un braccio
domenica 25 gennaio 2026 13:33
Cade un albero a Scandicci. In Via Gaetano Donizetti si è verificata la caduta di un grosso pino finito sulla strada.
Sul posto, dalle ore 12:30 di oggi, stanno intervenendo i vigili del fuoco, con una squadra, un’autoscala e un'autogru, per effettuare i tagli della chioma e del tronco per liberare due autovetture rimaste coinvolte.
Secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco, una persona, che si è allontanata velocemente dopo aver parcheggiato la propria autovettura, avrebbe riportato una leggera abrasione ad un braccio.
Il Comune fa sapere che un secondo pino è stato abbattuto dai vigili del fuoco in via precauzionale, a seguito dei controlli effettuati nell'immediatezza dei fatti. Sempre in via precauzionale, via dell'Acciaiolo è chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra via Donizetti e via Pantin per consentire ulteriori operazioni di verifica sulle altre alberature, già regolarmente monitorate, che saranno effettuate nella giornata di domani - lunedì 26 gennaio - dai tecnici del Comune.
Sul posto presente la polizia locale per la gestione della viabilità. A seguire le operazioni anche il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh e l'assessore alla Protezione civile Lorenzo Tomassoli.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
