Nuova pista aeroporto, Confesercenti Firenze: ‘Ribadiamo il sostegno al progetto di ampliamento’
Le dichiarazioni del presidente Claudio Bianchi dopo la comunicazione di alcuni Comuni di ricorrere al Tar
martedì 16 dicembre 2025 09:08
“A seguito dell’annunciato ricorso al Tar da parte di alcuni Comuni, come Confesercenti Firenze vogliamo ribadire il sostegno al progetto di ampliamento della pista dell'aeroporto di Firenze che riteniamo un intervento fondamentale per lo sviluppo economico, turistico e commerciale della nostra area metropolitana”. È quanto ha dichiarato Claudio Bianchi, presidente di Confesercenti Metropolitana di Firenze.
“Un aeroporto potenziato, capace di gestire un maggior numero di rotte e voli, rappresenta una porta di accesso cruciale che facilita l'arrivo di flussi turistici internazionali – ha continuato Biachi - contribuendo alla crescita delle attività economiche, favorendo scambi commerciali e investimenti ed infine, ma non meno importante, può generare nuove opportunità di lavoro dirette e nell'indotto”.
“Invitiamo, pertanto, tutte le istituzioni a procedere con decisione e celerità nell'attuazione del progetto, superando gli ostacoli burocratici e le opposizioni che rallentano un'opera strategica per il futuro del territorio – ha concluso il presidente di Confesercenti Metropolitana di Firenze - La nuova infrastruttura è un investimento sul futuro di Firenze”.
Immagine di repertorio
