Furto con strappo ai danni di un'anziana: arrestato un giovane

Rintracciato dalla Polizia e riconosciuto dalla vittima

1 Visualizzazioni

venerdì 12 dicembre 2025 18:51

Mercoledì 10 dicembre in viale Vittorio Veneto, in Prato, è stato tratto in arresto un giovane italiano di 26 anni, ritenuto responsabile di un furto con strappo ai danni di una donna di 78 anni.

 

A seguito di una telefonata pervenuta alla Centrale Operativa del 112 NUE da parte della vittima, che denunciava di aver subito il furto della borsetta, veniva fornita una descrizione dettagliata dell'autore e indicata la direzione di fuga del giovane, verso via Frà Bartolomeo.

 

Il 26enne, spiega la Procura di Prato, veniva individuato dagli appartenenti alla Polizia di Stato di Prato e sottoposto ad arresto. La vittima ha poi riconosciuto "senza esitazioni" il giovane come autore dello scippo e questi, accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, veniva compiutamente identificato tramite fotosegnalamento. Il 26enne è stato dunque arrestato per furto con strappo in attesa del rito direttissimo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.