Firenze, tornano i Dream Gospel Choir: da Harlem al Teatro Verdi la magia del Natale in musica
Dopo il tutto esaurito del 2024, c’è ancora il Teatro Verdi tra le tappe 2025 del coro proveniente da Harlem
1 Visualizzazioni
martedì 09 dicembre 2025 16:28
Dopo il tutto esaurito dell’anno passato, tornano i Dream Gospel Choir al Teatro Verdi di Firenze. Appuntamento domenica 14 dicembre alle ore 16,45 con il coro proveniente da Harlem.
I biglietti – posti numerati da 29,90 a 48,30 euro – sono disponibili.
Occasione imperdibile per un viaggio attraverso la magia del Natale in musica e la tradizione del gospel americano: da “Amazing Grace” a “When The Saints” a “Oh Happy Day”. In scaletta non mancano incursioni nel soul e nel blues, per una rapsodia che incrocia la sacralità del gospel e le sue vibranti evoluzioni.
Il Dream Gospel Choir è considerato dalla critica il più appassionante coro della nuova scena di Harlem, cuore pulsante e culla del gospel mondiale. La formazione allinea le voci più fresche della scena contemporanea e cantanti che hanno fatto parte dei cori più longevi di Harlem, insieme ai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York.
La sezione dei tenori si è esibita per due papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), due presidenti degli Stati Uniti d’America (Carter e Obama) e per la famiglia reale britannica, mentre la sezione femminile dei soprani ha collaborato con André Rieu, Ben Harper, Pharrell Williams e, nel 2022, è salita sul palco del Festival di Sanremo insieme ad Achille Lauro
Il Dream Gospel Choir nasce con l’obiettivo di oltrepassare le barriere culturali unendo migliaia di persone di nazioni e culture diverse, condividendo attraverso la propria musica i messaggi di amore, pace e armonia che hanno caratterizzato la tradizione del gospel sin dalla sua nascita. Il tour italiano 2025 dei Dream Gospel Choir è prodotto da VignaPR.
