Niccolò Fabi in concerto a Firenze, al Teatro Verdi il Libertà negli occhi Tour

In scaletta alcuni brani dell’ultimo album 'Libertà negli occhi', intrecciati ad alcune canzoni tra le più amate del suo repertorio

1 Visualizzazioni

sabato 15 novembre 2025 11:49

Niccolò Fabi porta il suo tour teatrale “Libertà negli occhi” a Firenze. Lunedì 17 novembre sarà al Teatro Verdi, pronto ad aprire le porte a uno spettacolo intenso, coinvolgente e profondamente emotivo.
 
La scaletta, pensata con cura, propone alcuni brani dell’ultimo album “Libertà negli occhi”, intrecciati ad alcune canzoni tra le più amate del suo repertorio. Inizio ore 20,45. I biglietti (posti numerati da 39 a 69 euro) sono disponibili.

In un’epoca che corre, Niccolò Fabi sceglie di rallentare e di accompagnare il pubblico in un viaggio intimo in cui la musica è al centro. Un impianto scenico raffinato, luci che disegnano ombre, silhouette protagoniste di uno spettacolo ricco di suggestioni che immergono il pubblico in un’atmosfera sognante che conduce all’essenza delle cose, mettendo al centro l’emozione, il pensiero e l’ascolto. 

Sul palco insieme a Niccolò Fabi ci sono gli artisti con cui ha condiviso il percorso creativo del nuovo album e che da sempre sono parte integrante del suo universo musicale: Roberto “Bob” Angelini, Alberto Bianco, Filippo Cornaglia. Insieme a loro anche i giovani Cesare Augusto Giorgini e Giulio Cannavale, che hanno partecipato alla registrazione dell’album nella baita di montagna in Val di Sole e che il cantautore ha conosciuto grazie all’esperienza presso l’Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini, di cui è Responsabile della sezione Canzone.

In occasione del mese della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno e in collaborazione con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, Niccolò Fabi ha pubblicato il video del brano “Nessuna Battaglia”, canzone del suo ultimo disco di inediti “Libertà negli occhi”. 
 
Durante la tournée, inoltre, il cantautore romano invia un messaggio di prevenzione e sensibilizzazione importante al proprio pubblico aderendo all’iniziativa “Nastro Rosa AIRC” per sostenere le donne e il lavoro dei ricercatori contro il tumore al seno. In tutti i suoi concerti, infatti, a fronte di una donazione minima di 2 euro, è possibile trovare la spilla con il Nastro Rosa di AIRC, a simboleggiare un obiettivo ancora da raggiungere.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.