Massimo Ranieri torna a Firenze: 'Tutti i sogni ancora in volo. E continuano a volare'
Il nuovo concerto spettacolo al Teatro Cartiere Carrara di Firenze
1 Visualizzazioni
sabato 22 novembre 2025 19:57
Dopo il tutto esaurito dello scorso gennaio, Massimo Ranieri torna lunedì 24 novembre al Teatro Cartiere Carrara e porta con sé “Tutti i sogni ancora in volo. E continuano a volare”, nuovo concerto spettacolo scritto dallo stesso Ranieri insieme a Edoardo Falcone.
I biglietti (posti numerati da 29,90 a 74,70 euro, compresi diritti di prevendita) sono disponibili.
Archiviate le oltre 800 repliche dello spettacolo “Sogno e son desto”, Massimo Ranieri prosegue il suo racconto tra canto, recitazione, brani celebri, sketch e racconti sia inediti che di vita privata.
Lo spettacolo si rinnova a ogni tappa e al fianco dell’artista c’è una super band composta da Seby Burgio al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, Cristiana Polegri e Max Filosi ai sax. L’organizzazione generale della produzione è di Marco De Antoniis, con le luci di Maurizio Fabretti.
Lo spettacolo è il racconto appassionato di oltre mezzo secolo di carriera. In scaletta anche il brano vincitore del premio della critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare” oltre agli inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi che fanno parte del suo ultimo album, che dà il titolo al tour.
“Tutti i sogni ancora in volo” – verso tratto dalla sua celebre canzone “Perdere l'amore” - è anche il titolo del libro autobiografico uscito per Rizzoli.
