Campo sportivo di Molino del Piano, dalla Regione 400mila euro per il progetto di riqualificazione
Il progetto si affianca a quello per il consolidamento della sicurezza idraulica delle zone adiacenti
giovedì 02 ottobre 2025 17:54
Approvato dalla Giunta regionale lo schema di accordo di programma, che sarà a breve sottoscritto tra Regione Toscana e Comune di Pontassieve, per la manutenzione straordinaria del manto in erba sintetica del campo sportivo ‘E. Vitali’ di Molino del Piano.
Per l’intervento di ripristino e riqualificazione la Regione metterà a disposizione 400mila euro.
Soddisfazione viene espressa dal presidente della Regione per un intervento che rappresenta un investimento concreto dal punto di vista infrastrutturale e per l’intera comunità di Molino del Piano.
Il progetto di recupero del manto del campo di calcio, che inizierà nei prossimi giorni, rientra in quello complessivo di riqualificazione dell’intera area dove esso sorge, già in atto. Ad esso infatti si affianca quello per il consolidamento della sicurezza idraulica delle zone adiacenti e quello che riguarderà l’impianto sportivo stesso, dopo i danni subiti in seguito agli eventi alluvionali dello scorso marzo che hanno interessato varie zone delle province di Firenze, Pisa, Prato e Livorno.
L’operazione rientra tra quelle sostenute dalla Regione per il miglioramento dell’impiantistica sportiva pubblica, attraverso opere di messa a norma, innovazione tecnologica e risparmio energetico, riduzione di impatto ambientale e accessibilità.
Immagine Toscana Notizie