Calenzano, in fiamme un autoarticolato che trasporta carta: ferito il conducente
Complesse e lunghe le operazioni di spegnimento. La strada riaperta a senso unico alternato
venerdì 12 settembre 2025 09:44
Autoarticolato in fiamme nella notte a Calenzano (Firenze). Questa notte alle 4:50 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via di Barberino, in località le Croci di Calenzano, per l'incendio di un autoarticolato che trasportava bobine di carta.
Sul posto inviate una squadra e due autobotti. All'arrivo dei pompieri l’incendio riguarda completamente l’automezzo e il suo carico.
Il conducente, nel tentativo di effettuare il primo spegnimento con un estintore, si è intossicato e riportato delle ustioni dal materiale volatile distaccato dai rotoli di carta. L’uomo è stato affidato al personale sanitario intervenuto con un equipaggio.
Complesse e lunghe le operazioni di spegnimento, come si apprende dai vigili del fuoco. L'intervento è ancora in corso.
La protezione civile informa che la S.P. 8 “Militare per Barberino”, inizialmente chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia, è stata riaperta a senso unico alternato.
Aggiornamento ore 11.15 dalla protezione civile - Per le operazioni di rimozione del mezzo pesante incidentato potrà essere necessaria una chiusura temporanea della viabilità in entrambi i sensi di marcia. Questa operazione avverrà a breve anche se non è possibile attualmente inserire un orario certo come neppure la durata di tutta l'operazione.