Minaccia con forbici dopo un furto in bar a Prato: arrestato 37enne

Bloccato dopo aver minacciato un dipendente con un paio di forbici per non restituire la refurtiva

1 Visualizzazioni

sabato 06 settembre 2025 13:30

Nel pomeriggio del 2 settembre, in viale Vittorio Veneto a Prato, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino italiano di 37 anni, residente a Pistoia e con precedenti penali, con l’accusa di rapina impropria.

 

Secondo la ricostruzione, l’uomo era entrato in un bar della zona, dove aveva rubato una bottiglia di birra e un paio di forbici, allontanandosi subito dopo. Un dipendente del locale, accortosi del furto, lo aveva rincorso per chiedere la restituzione della refurtiva. A quel punto, il 37enne, pur di non riconsegnare quanto sottratto, avrebbe minacciato il giovane con le forbici.

 

La scena è stata notata da due pattuglie dei Carabinieri, che sono intervenute bloccando e disarmando l’uomo. La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.

 

Dagli accertamenti è emerso che l’arrestato non aveva rispettato un foglio di via obbligatorio dal Comune di Prato, emesso dal Questore nel 2024. Il giorno successivo, mercoledì 3 settembre, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

 

 Il procedimento penale nei confronti del 37enne si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, la sua responsabilità sarà accertata solo con una sentenza definitiva.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.