Controlli dei carabinieri sui passi del Mugello: 30 sanzioni, tolti 63 punti dalle patenti

Sabato e domenica sono stati effettuati numerosi posti di controllo rinforzati nelle strade di maggior transito dei motociclisti

1 Visualizzazioni

lunedì 04 agosto 2025 11:15

Fine settimana di controlli sui passi appenninici del Mugello. Sono strade spesso teatro di incidenti stradali, anche gravi, e i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, lo scorso fine settimana, hanno intensificato la vigilanza ed i controlli sulle strade regionali e provinciali maggiormente percorse dai gruppi di motociclisti.

 

Sabato e domenica sono stati effettuati numerosi posti di controllo “rinforzati”, ovvero con 2/3 pattuglie e su entrambi i sensi di marcia, con l’ausilio delle Squadre di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana. Le strade attenzionate sono state quelle di maggior transito dei motociclisti: sulla S.R. 65, passi della “Futa” e della “Raticosa”, S.P. 8 passo delle “Croci” e S.P. 503 passo del “Giogo”, sono stati controllati in totale, nelle giornate di sabato e domenica, 196 veicoli e 259 persone, contestando 30 sanzioni al Codice della Strada, per un totale di 63 punti decurtati, 3 patenti e 2 carte di circolazione ritirate, 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

 

I controlli effettuati, spiega l'Arma, hanno avuto un impatto efficace soprattutto dal punto di vista della prevenzione, infatti nel fine settimana non si sono verificati i consueti gravi incidenti stradali, anche mortali, che nell’ultimo periodo hanno visto come vittime i motociclisti.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.