Sospesa la licenza ad un bar per motivi di ordine e sicurezza pubblica
Tra gli episodi nel locale un agguato ad una tifoseria avversaria da parte di un gruppo ultras di una squadra di calcio locale
giovedì 31 luglio 2025 10:30
I Carabinieri di San Piero a Sieve hanno notificato un provvedimento di sospensione della licenza, emesso dal Questore di Firenze, nei confronti di un esercizio pubblico nel fiorentino.
Il bar negli ultimi mesi, come si apprende dall'Arma, era diventato un luogo di incontro di soggetti dediti allo spaccio ed all’uso personale di sostanze stupefacenti. I controlli presso l’esercizio effettuati dai Carabinieri di Borgo San Lorenzo e di San Piero a Sieve hanno permesso di segnalare alla Prefettura di Firenze numerosi consumatori abituali, nonché di denunciare i relativi spacciatori che detenevano illegalmente le dosi di stupefacente da vendere.
Altro episodio, che ha visto coinvolto il bar qualche mese fa, è stato l’agguato teso ad una tifoseria avversaria da parte di un gruppo ultras di una squadra di calcio locale, organizzato proprio all’interno del locale, luogo di ritrovo dei tifosi. Nel tempo, sempre a seguito dei controlli dei Carabinieri, il Questore ha emesso numerosi provvedimenti di Daspo e di Divieto di Accesso alle Aree Urbane nei confronti dei soggetti che frequentavano il pubblico esercizio, ma questa volta è stato il bar ad essere sanzionato con la sospensione dell’attività per 7 giorni, a decorrere da oggi, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)