Cocaina nascosta negli slip: arrestato un 31enne alla stazione di Empoli

Arrestato nella flagranza del reato di spaccio e illecita detenzione di sostanza stupefacente 

1 Visualizzazioni

mercoledì 30 luglio 2025 15:16

Il fatto risale al pomeriggio del 25 luglio, quando, nell'ambito di una specifica attività per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti del Commissariato di Empoli, con l’ausilio anche del Nucleo Cinofili, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Empoli, hanno arrestato nella flagranza del reato di spaccio e illecita detenzione di sostanza stupefacente un 31enne di origine tunisina.

 

Il soggetto, senza fissa dimora, privo di titolo di soggiorno e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, aveva nascosto negli slip un grosso involucro in cellophane contenente polvere bianca, risultata da esame narcotest sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso di 50,46 grammi.

 

Nella circostanza, alle ore 15.45 circa, arrivava alla stazione un treno regionale proveniente da Pisa, dal quale scendevano due persone subito individuate come sospetti. I due soggetti, alla vista dell’unita cinofila, si sono infilati nel sottopasso ferroviario, seguiti dagli agenti, dove uno dei due soggetti è riuscito a dileguarsi nelle diramazioni che portano ai binari, mentre l’altro soggetto è stato bloccato all’uscita opposta del sottopassaggio.

 

Nella circostanza, il cane segnalava ripetutamente la presenza di sostanze stupefacenti nella zona genitale del 31enne, quindi veniva chiesto ripetutamente al predetto di mostrare cosa detenesse negli slip. Dopo varie insistenze degli Operatori di Polizia, il giovane, avendo capito che sarebbe stato comunque perquisito, estraeva dagli slip un grosso involucro di cellophane contenente la cocaina.

 

Il 31enne, già noto per reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Sollicciano.

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.