Vis Art

Firenze, vandalizzato lo spazio lettura nel parco dell'Anconella: libri strappati e bruciati

La denuncia dei volontari: 'Ennesimo atto vandalico. Lo scaffale è stato distrutto, molti libri strappati e bruciati'

1 Visualizzazioni

lunedì 14 luglio 2025 11:24

Libri strappati e bruciati nel punto lettura del parco dell'Anconella a Firenze. A denunciare l'episodio, avvenuto nel fine settimana, sono 'Gli amici del parco dell'Anconella', che sono intervenuti ripulendo lo spazio dedicato ai libri nel gazebo del parco.

 

"Ennesimo atto vandalico nel giardino del Parco dell' Anconella. In foto si vede lo spazio già rimesso abbastanza in ordine, lo scaffale è stato distrutto, molti libri strappati e bruciati", scrivono sulla pagina Facebook.

 

Solo pochi giorni prima sulla pagina era stato lanciato un appello a tenere in ordine lo spazio dei libri. "I volontari che ogni giorno tengono pulito lo spazio lettura nel giardino dell' Anconella, chiedono a tutti gli Amici frequentatori e lettori, di contribuire al mantenimento del servizio autogestito con decoro. I libri possono essere presi in prestito per essere letti nel parco e poi riposti nel box, possibilmente come sono stati trovati, senza lasciarli sparsi o ammassati in disordine, oppure anche prelevati in dono".

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.