Proposta di matrimonio nell’ospedale di Careggi, Lorenzo a Tommaso: ‘Mi vuoi sposare?’
Il video ha fatto il giro del web
mercoledì 02 luglio 2025 19:15
Sta facendo il giro del web il video di una proposta di matrimonio all’interno del reparto di cardiologia dell’ospedale Careggi a Firenze. Dopo un bellissimo viaggio, per Lorenzo e Tommaso è iniziato un periodo complicato: un improvviso ricovero e dieci giorni di apprensione. In quel momento difficile, Lorenzo ha compreso che era il momento giusto per chiedere al suo compagno di sposarlo.
“Siamo tornati da un viaggio bellissimo, e subito dopo è iniziato uno dei momenti più difficili – ha scritto Tommaso nel post che accompagna il video pubblicato su Instagram - Un ricovero inaspettato, dieci giorni in cardiologia, tanta paura. Ma l’amore non ha bisogno di condizioni perfette, ho capito che era il momento. Gli ho chiesto di sposarmi. E sì, ho pianto anch’io”.
Grazie anche all’aiuto del personale dell'ospedale fiorentino, Lorenzo si è fatto trovare all'uscita del reparto di cardiologia, in ginocchio, con alle spalle uno striscione con su scritto “Mi vuoi sposare?”: un momento che ha emozionato entrambi, che si sono abbracciati piangendo.
“Un grazie sincero al reparto di cardiologia di Careggi: competenti, umani, presenti – ha concluso Tommaso - Hanno custodito il mio segreto più grande con discrezione e gentilezza, trasformando un momento difficile in qualcosa che non dimenticheremo facilmente”.
Foto tratta dal video Instagram di @lorenzo__ricci__