Vis Art

‘Se cento donne…’, in piazza a Firenze per la pace a Gaza e contro ogni guerra

Appuntamento giovedì 26 giugno in Piazza dei Ciompi

1 Visualizzazioni

mercoledì 25 giugno 2025 11:20

“Se cento donne…”, è il titolo dell’azione pubblica promossa da Donne Insieme per la Pace - Firenze nell’ambito della campagna nazionale “10, 100, 1.000 piazze per la pace”. L’appuntamento è per domani, giovedì 26 giugno, dalle 21 alle 22, in Piazza dei Ciompi a Firenze.

 

L’iniziativa nasce come un grido collettivo contro la guerra, per esprimere solidarietà a Gaza e a tutte le popolazioni vittime di violenze, genocidi, fame, sete, e privazioni umanitarie. Un appello civile e politico per non smettere di mobilitarsi e tenere viva la voce di chi chiede un’alternativa al conflitto armato.

 

Ogni partecipante sarà invitato a leggere ad alta voce un breve testo, di massimo 30 secondi: una frase, una poesia, una riflessione. Tutti i contributi saranno registrati per la realizzazione di un video collettivo da diffondere sui social, come atto di testimonianza e resistenza pacifica. Chi desidera aderire può scrivere a: donneinsiemeperlapace@gmail.com.

 

 

Foto tratte dalla pagina Facebook "Donne insieme per la pace"

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.