Firenze, due veicoli abbandonati e usati come bivacco sono stati rimossi
Trovate tre persone non in regola con la normativa sull’immigrazione
sabato 12 aprile 2025 16:35
Due veicoli abbandonati in sosta nel parcheggio di Via della Quiete venivano utilizzati come luogo per bivaccare, per questo nella giornata di giovedì 10 aprile sono stati rimossi dalla Polizia Municipale.
In seguito ad alcune segnalazioni arrivate dai cittadini, gli agenti della polizia municupale hanno effettuato un controllo del territorio: i due mezzi, palesemente in cattive condizioni e probabilmente abbandonati, si trovavano nel parcheggio sopra a Careggi. Secondoq aunto riporta una nota del Comune, gli sono quindi avvicinati rendendosi conto che all'interno bivaccavano alcune persone. Si trattava di tre uomini nordafricani che, dopo i controlli sul posto, sono stati accompagnati presso gli uffici della Polizia Municipale per l’identificazione.
Dagli accertamenti è emerso che non erano in regola con la normativa dell’immigrazione e a loro carico sono risultate notifiche di rintraccio. Uno degli uomini è stato trovato in possesso di stupefacenti e per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura. I mezzi sono stati rimossi per motivi di sicurezza visto il loro stato di abbandono.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)