Vis Art

Firenze celebra i medici da 50 anni, cerimonia a Palazzo Vecchio

L’Ordine della provincia di Firenze ha ringraziato i professionisti laureati nel 1975

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 aprile 2025 13:26

Nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio qualche giorno fa l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze ha reso omaggio ai colleghi che, cinquant’anni fa, hanno concluso il loro percorso accademico e intrapreso la professione medica.



Ad accogliere i 137 professionisti, che nel 1975 ottennero il titolo di dottore in Medicina, sono stati Nicola Paulesu, assessore comunale al Welfare, Pietro Dattolo ed Elisabetta Alti, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Ordine, insieme ad Arturo D’Arienzo e Silvio Bonanni della Commissione albo odontoiatri dell’Ordine.



“Questa celebrazione – ha detto il presidente dell’Ordine, Pietro Dattolo – è un tributo a chi ha consacrato la propria vita non solo professionale alla medicina, affrontando le sfide del cambiamento scientifico e sociale con dedizione e spirito di servizio. Il nostro ringraziamento va a ciascuno di loro per il contributo offerto alla salute pubblica e alla crescita della professione”.

 

“È stata l’occasione per dire anche come istituzione il nostro grazie a tanti professionisti che hanno dedicato la loro vita alla cura della salute delle persone”, ha detto l’assessore al Welfare Nicola Paules

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.