Firenze, sprofonda l'asfalto in viale Talenti: traffico in zona
Iniziata la riparazione della condotta fognaria
giovedì 27 marzo 2025 19:00
Sprofonda l'asfalto in viale Talenti a Firenze.
E' successo nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 marzo 2025, intorno alle ore 17.30. Publiacqua fa sapere che si è verificata la rottura della condotta fognaria di viale Talenti. Questo ha provocato lo sprofondamento dell’asfalto all’altezza del civico 115 in direzione del centro città. Restringimento di carreggiata e traffico rallentato in zona.
"I nostri tecnici, in coordinamento con la Polizia Municipale, hanno messo in sicurezza la zona per poi provvedere immediatamente alla verifica puntuale del danno e quindi alla sua riparazione", spiega Publiacqua.
Gli operatori hanno iniziato intorno alle 18.40 i lavori di riparazione della condotta fognaria su viale Talenti. Il punto dello sprofondamento dell’asfalto è stato messo in sicurezza, in coordinamento con la Polizia Municipale. "I lavori di riparazione, che occupano una delle due corsie disponibili mentre l’altra è rimasta libera per il traffico veicolare, andranno avanti ad oltranza per consentire poi la nuova asfaltatura nella mattina di domani, venerdì 28 marzo".