Il mondo di Ginevra Fenyes arriva a teatro: 'Cono o coppetta?' in scena al Puccini
Fenyes porta in scena le sue gag e i suoi sketch comici. Al Puccini in arrivo anche Federico Basso, Federico Buffa e Lucia Mascino
lunedì 17 marzo 2025 20:05
Dai social al mondo del teatro: è il viaggio di Ginevra Fenyes, che porta tutta l’umanità interpretata con ironia e arguzia satirica in uno spettacolo comico al Teatro Puccini di Firenze.
Perché, “Cono o coppetta?”, lo spettacolo della comica fiorentina classe 1996, prodotto da Vera Produzione con regia di Paolo Ruffini, è proprio questo: uno spaccato minimalista e divertente sulla quotidianità di una ragazza alle prese con bizzarri avventori dei ristoranti, episodi lavorativi contorti e discutibili, nervosismi all’ordine del giorno e – naturalmente – turisti giapponesi che non comprendono la differenza tra un cono e una coppetta.
A divertire è soprattutto la semplicità delle follie quotidiane, quelle che trasformano in gag momenti altrimenti ordinari: delicatezza, intelligenza e sagacia sono alla base dei sorrisi che “Cono o coppetta?” può strappare a chiunque.
Tra i prossimi spettacoli al Teatro Puccini: mercoledì 19 marzo ore 21.00 Federico Basso "Profilo Basso", analisi comica e brillante della società contemporanea, tra nevrosi e paradossi quotidiani; giovedì 20 marzo ore 21.00 Federico Buffa torna al Puccini con "La milonga del fùtbol", spettacolo teatrale che fonde calcio, musica e narrazione, celebrando la "creolizzazione" del calcio argentino attraverso le storie di tre leggende, Renato Cesarini, Omar Sivori e Diego Armando Maradona; sabato 22 marzo ore 21.00 per la prima volta al Teatro Puccini arriva Lucia Mascino con "Il sen(n)o", monologo teatrale intenso e provocatorio, scritto da Monica Dolan e tradotto da Monica Capuani, affronta temi delicati e attuali come la sessualizzazione precoce, l'oggettivazione del corpo femminile e l'impatto della pornografia sulla società contemporanea.
Al Laboratorio Puccini la stand up comedy di Daniele Fabbri è sold out giovedì 20 marzo, Carlotta Rondana in scena venerdì 21 marzo e seguirà sabato 22 marzo Andrea Bruni con "Storie da cabaret". Orario di inizio 21.30.