Mancanze di acqua ed elettricità nel fiorentino. In azione le autobotti
Interventi di Publiacqua tra rotture, perdite e pozzi allagati
sabato 15 marzo 2025 11:48
Diversi gli interventi nel fiorentino degli operatori Publiacqua durante queste ore di allerta rossa.
Nel Mugello/Val di Sieve tra la tarda serata di ieri e le ore notturne intervento su una perdita che provocava mancanza d’acqua a Scarperia. È stata fatta una riparazione provvisoria, per ripristinare il servizio alla maggior parte delle utenze, ed è in corso la riparazione definitiva.
Nel Comune di Pontassieve, nella zona di Santa Brigida, in corso il rifornimento del serbatoio con autobotte; in zona Montebonello verrà posizionata autobotte in quanto i pozzi locali non risultano utilizzabili.
Nel Comune di Vaglia manca l’acqua a Paterno in quanto è assente l’alimentazione elettrica; verifica in corso su Bivigliano.
Nel Comune di Borgo San Lorenzo in corso verifica su pozzo Cannicce, fermo, che provoca mancanza acqua a Faltona.
Nel Comune di Scarperia e San Piero, a San Piero in corso riparazione dell’impianto Cardetole, nel frattempo disponibili autobotti. Mancanze di acqua già da ieri.
Nel Comune di Rufina pozzi allagati e autobotti in zona.
Nei Comuni di Sesto Fiorentino e Calenzano in corso sopralluoghi e verifiche per verificare i problemi al reticolo fognario dopo gli eventi di ieri;
Nel Comune Campi Bisenzio interventi sul regolare deflusso delle acque e ostruzioni. "Tutte le nostre squadre operative sono sul territorio, dalla giornata di giovedì abbiamo rinforzato la reperibilità raddoppiando le unità lavorative per il pronto intervento sul territorio ma anche per il monitoraggio delle zone più critiche", fa sapere Publiacqua.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)