Vis Art

Scandicci, al via i lavori di asfaltatura in via Pisana: senso unico, restringimenti e divieti

Saranno eseguiti anche l'asfaltatura dei marciapiedi e l'abbattimento delle barriere architettoniche agli attraversamenti pedonali

1 Visualizzazioni

martedì 11 marzo 2025 17:55

Al via oggi, martedì 11 marzo, i lavori di asfaltatura in via Pisana a Scandicci, uno degli interventi voluti dall'amministrazione comunale per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade del territorio.

 

L'intervento, appaltato a un raggruppamento temporaneo di imprese, prevede l'asfaltatura di tutta la strada con tratti di risanamento profondo, oltre al rifacimento puntuale dei tratti ammalorati di cordoli e zanelle (nome tecnico che indica le fossette per lo scolo dell'acqua). Saranno eseguiti anche l'asfaltatura totale dei marciapiedi e l'abbattimento delle barriere architettoniche agli attraversamenti pedonali.

 

"Prosegue con determinazione il lavoro dell'amministrazione verso una città più vivibile, sicura e bella - dichiara il vicesindaco con delega alle Infrastrutture Yuna Kashi Zadeh -. Vogliamo che i nostri cittadini possano muoversi con sicurezza e in un ambiente urbano curato. Proprio per questo nei primi mesi di questa nuova amministrazione abbiamo voluto, con i nostri uffici tecnici, programmare con cura la riqualificazione delle nostre strade per i prossimi anni".

 

Per consentire i lavori, dal costo complessivo di circa 159.000 euro, si è resa necessaria l'istituzione del senso unico di marcia con restringimento di carreggiata in via Pisana, nel tratto compreso tra l'intersezione con via del Pantano e quella con via Ponchielli, in direzione di quest'ultima. Nello stesso tratto è in vigore il divieto di sosta su ambo i lati della strada.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.