Vis Art

Pioggia, allerta meteo a Firenze e nel fiorentino: codice giallo per rischio idrogeologico

Allerta estesa a quasi tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze fino alle 12 di domenica

1 Visualizzazioni

sabato 08 febbraio 2025 13:35

Allerta pioggia su gran parte della Toscana nel fine settimana.

 

L'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico, che nel fiorentino era stata inizialmente diramata solo per il Valdarno Inferiore, è stata estesa a quasi tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze, per la giornata di oggi, sabato, e fino alle ore 12 di domani domenica 9 febbraio.



L'allerta riguarda Firenze e tutti i Comuni del fiorentino, esclusi quelli del Valdarno Superiore (Reggello, Rignano sull'Arno, Figline Incisa Valdarno).

 

Previsti piogge e rovesci in estensione dalla costa verso l'interno. Le precipitazioni proseguiranno anche nel corso della notte e tenderanno a cessare nel corso della mattina di domani. Massimi fino a 60-80 mm su costa centro meridionale, Arcipelago, grossetano e a ridosso dell'Appennino Pistoiese e pratese, fino a localmente 30-40 mm sulle altre zone.

 

"Invitiamo i cittadini alla prudenza, specialmente durante i fenomeni più intensi", raccomanda la protezione civile.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.