Vis Art

Campi, Paolo Jannacci e Stefano Massini in 'L’uomo nel lampo': teatro-canzone sui diritti del lavoro

Ad anticipare lo spettacolo la presentazione dei libri 'Troncamacchioni' e 'Amianto, una storia operaia' con l’autore Alberto Prunetti

1 Visualizzazioni

venerdì 17 gennaio 2025 15:08

A Campi arriva “L’uomo nel lampo”, il nuovo spettacolo di teatro-canzone ideato e interpretato da Paolo Jannacci e Stefano Massini, da poco nominato nuovo direttore artistico del Teatro della Toscana, accompagnati dal trombettista Daniele Moretto. 

 

Appuntamento venerdì 17 gennaio ore 21 presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio che ospiterà un evento unico che intreccia musica, narrazione e impegno sociale per affrontare il tema delle morti sul lavoro. Dopo aver conquistato il pubblico dell’Ariston al 74° Festival di Sanremo, Jannacci e Massini uniscono le loro voci in uno spettacolo che parla al cuore e alla mente. 

 

Al centro della serata ci sarà il brano “L’uomo nel lampo” (edito da Ala Bianca Group), un’intensa testimonianza che dà anche il titolo allo spettacolo, raccontando il dramma di un padre strappato troppo presto alla vita da un incidente sul lavoro. 

 

Ad anticipare lo spettacolo alle 18,30 la presentazione dei libri “Troncamacchioni” (Feltrinelli 2024) e “Amianto, una storia operaia” (Alegre, 2024) con l’autore Alberto Prunetti e Andrea Bacci, presidente della Fondazione Accademia dei Perseveranti: l’evento è inserito all’interno di Ca.Ra. Campi racconta - Libri di stagione

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.