Vento forte, allerta meteo a Firenze e nel fiorentino
Allerta meteo per vento forte
venerdì 10 gennaio 2025 15:08
Allreta meteo per vento forte a Firenze e nel fiorentino.
L'allerta con codice giallo è valida per domani, sabato 11 gennaio, nei comuni del bacino Bisenzio-Ombrone PT, del Valdarno inferiore e del Valdarno Centrale. Previsti venti forti di grecale con raffiche fino a 60 km/h.
Nello specifico, l'allerta riguarda Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa, ma anche Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Empoli, Montelupo, Capraia e Limite, Vinci, Cerreto Guidi e Fucecchio.
"L'allerta scatterà domani alle 16 e si concluderà a mezzanotte dello stesso giorno", fa sapere il Comune di Firenze. "Dal pomeriggio di domani gli esperti prevedono “il rinforzo dei venti di Grecale (NE) con raffiche fino a 50-60 km/h sulle pianure settentrionali, 70-80 km/h sui rilievi e sulla costa”.
"Raccomandiamo prudenza durante l'attività all'aperto ed invitiamo i cittadini a rimuovere dai propri balconi oggetti che potrebbero cadere a causa del vento forte", scrive la Protezione Civile.